Data

Tra nuovi iscritti e ritorni si annuncia un Mugello frizzante

Davvero frizzante la griglia del Mugello di Alfa Revival 2024 che conta la bellezza di 35 partenti.

10 Ottobre 2024: Sette equipaggi arrivano direttamente dall’appena conclusa Modena Cento Ore: andiamo a scoprirli. Martin Halusa, della famiglia di collezionisti che possiede anche la famosa Ferrari 250 Bredvan della Scuderia Serenissima, pilota di riconosciuta qualità. Joachim Von Muschwitz, Matteo Kamata con il team OKP Alfa Delta Racing Team. Hans Luginbuehel, che ha sperimentato e si innamorato dell’ambiente Alfa Revival Cup, e Alberto Franceschetti con team Formula GT. Infine, le ben note coppie formate da Bernhard Laber – Lukas Stojetz e Christian Ondrak – Massimo Bortolami.

Tanti partecipanti dall’estero. Dall’Austria ritroviamo Christoph e Bernd Winkler, padre e figlio, insieme all’amico e rivale Franz Slama. E ancora, c’è anche la collaudata coppia bavarese padre-figlio Mathias-Fabian Körber a rimpinguare la classe F TC 1600, particolarmente nutrita in questo round.

Per confermare che dli appuntamenti di Alfa Revival Cup attirano i giovani, diamo il benvenuto allo svizzero Dario Inhelder del team Auto Engiadina che, insieme a Edoardo Acciai e ai fratelli Mattia e Giulio Sordi sono i giovani del campionato.

Sul fronte italiano nuovi arrivi e ritorni: ad arricchire la classe G2 TC 2000 la coppia padre e figlio Luigi e Niccolò Mercatali, soprannominati i “farmacisti volanti”. Ugualmente padre e figlio, Gianni e Edoardo Acciai nella classe H1 T 2000 con il team Scuderia Clemente Biondetti.

Ritorno “di famiglia” anche per Riccardo Raimondi, cugino di Raffaele, che guiderà la Giulietta Spider Veloce già condotta al successo da Renzo Raimondi, campione di Alfa Revival Cup nel 2022.

Giocando in casa, la Scuderia Clemente Biondetti schiera ben cinque vetture con l’aggiunta di Mauro Bini, protagonista di Alfa Revival Cup nelle trascorse edizioni, in coppia con Carlo Fabbrini.

Poker per il team Carrera col benvenuto a Sergio Sambataro in arrivo dalla Sicilia.

E poi da tenere d’occhio il combattivo ed esperto Fabio Babini, Alberto Franceschetti, ottimo a Vallelunga e presente tra poche settimane anche a Misano, Daniele Perfetti di cui si conosce il talento e Luca De Marchi (impegnato nel Ferrari Challenge) e Dario Domenichini, tutti di ritorno dopo una pausa.

Una certezza? Ci sarà da divertirsi.