Data

Round 5 al Mugello: 35 Alfa Romeo pronte a darsi battaglia

Sabato 12 e domenica 13 ottobre, all’autodromo del Mugello, la penultima prova del campionato Alfa Revival Cup 2024 con un’ombra di tristezza nel cuore di tutti per l’assenza del vincitore della recente prova di Vallelunga, Emilio Petrone.

10 Ottobre 2024: Il Gentleman milanese, infatti, è stato vittima, nei giorni scorsi, di un fatale incidente stradale. Ma ci sarà la sua GTAm numero 50.  La sua squadra, OKP Alfa Delta Racing Team e il suo compagno Giacomo Barri hanno deciso, con l’obiettivo di scrivere nell’albo d’oro dell’Alfa Revival Cup 2024 il nome di Emilio Petrone, di essere presenti in pista. La GTAm numero 50 sarà guidata per l’intera gara da Giacomo Barri.

Saranno ben 35 le Alfa in pista questo weekend al Mugello, a riprova dell’interesse dei piloti per un circuito tanto bello, importante e impegnativo, che ha ospitato anche un Gran Premio di Formula 1.

Le danze si apriranno nella mattina di sabato con le prove libere (8:30 – 08:55), seguite dalla sessione di qualifiche del primo pomeriggio (14:30 – 15:00). Il semaforo verde della penultima gara della serie 2024 e, come tale, cruciale per la vetta della classifica, scatterà alle 13:35 di domenica.

Il tracciato Mugello è caratterizzato da un rettilineo di oltre 1 km, da severi cambi di pendenza e da curve molto veloci, come l'”Arrabbiata 1″ e l'”Arrabbiata 2″, è uno dei tracciati più amati dai piloti. Un circuito dove i sorpassi sono possibili e dove le Alfa Romeo di ogni classe sapranno dare spettacolo.