Data

OKP riporta in pista il grande Arturo Merzario

Appuntamento a Imola nell’Alfa Revival Cup

15 Luglio, 2025: La sua prima corsa 53 anni fa, con un’Alfa Romeo e oggi ancora in pista, a Imola, nell’Alfa Revival Cup con una Giulia Sprint GTA che guiderà con la passione che lo ha sempre accompagnato nella sua straordinaria carriera.

Si tratta di Arturo Merzario, uno dei piloti più simpatici ed estroversi che l’automobilismo ricordi, ma anche dal grande cuore coraggioso. Il suo nome resta legato al salvataggio di Niki Lauda nel rogo del Nurburgring; bisogna però ricordare che fu lui ad essere scelto da Enzo Ferrari per lo sviluppo della monoposto che sarebbe diventata la stravincente 312T.

A bordo dell’Alfa, che Domenica 27 Luglio guiderà insieme a Fabian Körber, saprà sicuramente mettere a frutto la sua grande esperienza tecnica. Complimenti a OKP per aver riportato Arturo in pista.

Non è più un ragazzo? Si, ma dovranno stare attenti i suoi avversari: Arturo non è mai cambiato, ha sempre vent’anni e l’Alfa Romeo è nel suo cuore anche per i successi avuti nel Campionato Mondiale Sport Prototipi con la mitica Alfa Romeo 33. Sarà un vero piacere vederlo a Imola.

Benvenuto Arturo ad Alfa Revival Cup!